Ethel Onnis Artist

Ethel Onnis Artist

Progetti

Progetti e collaborazioni

L’ARTE NELL’ESSERE LUPO

Il progetto “L’arte nell’essere lupo”, realizzato in collaborazione con il videomaker Stefano Poliotto, prende vita nel 2010 con un ambizioso proposito, trovare una cucciolata di lupi da filmare in Val Chisone e seguirli nella loro crescita.

Ne nasce così un documentario nel quale si uniscono i filmati della famiglia di lupi realizzati da Stefano Poliotto con la voce eterea di Ethel Onnis che crea un’atmosfera suggestiva e ne potenzia l’aspetto culturale ed emotivo.

Dal 2010 ad oggi il progetto si è arricchito di filmati e avventure delle nuove generazioni di lupi.

“Io sono lupo” è il nuovo documentario realizzato da Stefano Polliotto nel 2023.

“Io sono lupo” viene presentato durante eventi culturali e di approfondimento sul lupo dove oltre che alla visione del documentario si uniscono la musica e la voce dal vivo di Ethel Onnis e interventi di approfondimento etologico.

THE SELKIE

Nel 2020 è nata la collaborazione tra Ethel Onnis (voce) e Silvia Bonino (arpa celtica ed acustica) con il nome di The Selkie, per proporre brani di musica celtica e folk.

L’organico l’attuale dell’ensamble vede una formazione di quattro strumenti: arpa, percussioni, violino e violoncello con la voce.

Ne fanno parte, oltre che Ethel Onnis, la violinista Alessia Cargnino, il violoncellista Simone Malan, l’arpista Valentina Meinero e l’arpista Silvia Bonino.

The Selkie ha partecipato a Celtica 2023.

Torna in alto